This project is read-only.
1
Vote

Primi Task

description

Ecco i primi task da svolgere (in ordine possibilmente):
 
1) Creare uno StateManager. Uno state manager avrà il compito di istanziare e gestire i diversi GameComponent che verranno utilizzati in gioco. Lo StateManager può essere implementanto come una classe statica che permetta di deistanziare i GameComponent che non ci servono più. Ospita inoltre dei metodi mirati all'istanziazione di un gruppo ben definito di component che andranno ad identificare uno stato del gioco (come ad esempio tutti i GameComponent necessari a giocare un livello del gioco).
2) Definire dei GameComponent che si occupino di:
  • Creare un menù
  • Memorizzare l'Input dell'utente
  • Mostri la schermata di gioco
    Creare dei metodi che permettano la loro istanziazione tramite l'evocazione di un metodo statico nello StateManager. Creare ad esempio il metodo StartMainMenu(Game game) che rimuove i component presenti e caricar il Menu del gioco.
    3) Definire le seguenti entità del gioco: Ship, Projectile, Enemy, Asteroid, Bonus. Questi andranno a formare gli Attori del gioco. Essi sono entità disegnabili, quindi definire l'interfaccia IRenderable che permetta di salvarli in collezioni omogenee.
    4) Pensare a come può essere rappresentato lo stato del gioco e quali informazioni sono utili/necessarie al suo avanzamento.
    5) Definire la schermata di gioco che sarà composta da una collezione di entità renderabili, da uno sfondo e da uno stato del gioco. Definire un component che si occupi dell'aggiornamento dello stato (movimento nemici, risoluzione danni, ecc).
    6) Utilizzando il component di memorizzazione dell'input dell'utente, gestire l'input dell'utente all'interno del component che si occupa di aggiornare lo stato.
     
    Una volta completati tutti questi task, in base al modo in cui saranno svolti, ne verranno assegnati di nuovi.
     
    Ogni volta che completi un Task, commenta il Work-Item specificando quale Task hai completato (e solo dopo aver fatto il check-in del progetto).
     
    Buon lavoro ;)

comments