This project is read-only.

Change Set 1375

Sep 20, 2010 at 10:58 PM

Dopo l'ultimo tentativo disastroso ho ripreso il progetto e ho cambiato praticamente tutto.
Ho ricostruito le classi insieme ad apposite interfacce, in modo da poter usare i Services nel modo che ci siamo detti. Ora ogni componente registra se stesso come servizio di gioco, mettendo a disposizione oggetti condivisi o eventi da gestire. Parlando di eventi, è lo StateManager stesso che assegna gli handler (tranne che quelli dell'inputmanager, che vanno ovviamente gestiti dal component che ne deve far uso in quel momento), in modo da scorporare il più possibile l'azione.
Ho ricostruito il menù (decisamente più vivibile ora) e la schermata di gioco con gli sfondi in posizioni Random.
Prima di continuare mi sono fermato, perchè deve esserci qualcosa di poco chiaro che non capisco a proposito dei Components, soprattutto per quanto riguarda la "pulizia del gioco" che lo StateManager deve effettuare ad ogni cambiamento di stato... Se notate, quando entrate sulla schermata di gioco, se cliccate sulle stesse zone in cui nel menù comparivano i bottoni da premere, continuano ad eseguire le azioni... eppure questo non dovrebbe accadere, perchè il cleanup del gioco dovrebbe aver distrutto tutti i componenti. Evidentemente questo non accade: dove sto sbagliando?

Spero vada meglio

Stefano